Noleggio auto matrimonio


Idee e Consigli utili per il noleggio dell'auto di matrimonio

La preparazione del matrimonio è un momento magico per gli sposi ma, altrettanto ricco di stress dovuto alla sua preparazione che richiede tempo ed attenzione. Nella lista delle cose da fare c’è sicuramente il noleggio dell’auto di matrimonio. Sperando di fornirvi informazioni utili, riportiamo, di seguito, alcune consigli ed immagini per orientarvi tra le diverse tipologie di veicoli e di auto di matrimonio possibili per evitare di commettere errori nel noleggio del veicolo perfetto trai diversi modelli di auto d’epoca o di auto moderne o sportive quali Ferrari, Porche, Jaguar o Audi.

Colore dell'auto: è importante che il colore dell’auto rispetti il tema dei colori scelti per il matrimonio. Occorre, quindi, evitare tinte brillanti tipo il rosso o il giallo se i colori dominanti della cerimonia e del ricevimento sono l’avorio o, più in generale, colori pastello. È bene chiedere all’azienda di noleggio auto se fornisce anche i fiocchi e nastri, perché, in questo caso, andrà controllato anche il colore di questi ultimi.

Stile del veicolo: è importante che l’auto noleggiata per il matrimonio rifletta lo stile scelto dalla coppia. Nel caso di un matrimonio tradizionale sono consigliate auto d’epoca o auto di lusso ma sempre con un carattere classico come Mercedes, Limousine o Rolls Royce. Se si tratta di un matrimonio originale o moderno, è possibile anche optare su una scelta di auto particolari come Ferrari, Jaguar o Aston Martin.

Dimensione dell'auto: soprattutto la sposa, che conosce le dimensioni dell’abito scelto, dovrà fare attenzione alle dimensioni dell’auto che dovrà risultare confortevole anche in presenza del velo o dello strascico, in alcuni casi, molto lungo.

Riso e petali di rosa: per motivi pratici è bene controllare che nel contratto sia prevista la pulizia dell’auto, dal momento che, spesso, gli sposi entrano in macchina portando con sé il riso o petali di rosa ricevuti dagli invitati al termine della cerimonia.

Condizioni metereologiche: le condizioni del tempo sono l’unica cosa che non si può programmare nel giorno del matrimonio. A seconda della stagione, quindi, sarà bene scegliere in modo saggio il modello di auto controllando, nel caso di stagione con alta probabilità di precipitazioni, se l’azienda di noleggio auto fornisca un ombrello o se, al contrario, occorra portarlo da casa.

Sostituzione dell’auto: anche se la coppia ha preso accordi con una società che noleggia auto di matrimonio, sarà bene controllare quale sia la procedura in caso di guasto della vettura, verificando se metta a disposizione una vettura sostituiva e si tratti dello stesso modello.

Prenotazione del veicolo: anche le società di noleggio auto di matrimonio hanno, di solito, un grande numero di richieste. Per tale motivo, sarà importante prenotare l’auto con un certo anticipo ed assicurarsi che il modello scelto sia disponibile.

Noleggio auto matrimonio > AUTO DI LUSSO
Noleggio auto matrimonio > AUTO SPORTIVE
Noleggio auto matrimonio > AUTO D'EPOCA
Noleggio auto matrimonio > CARROZZE
Noleggio auto matrimonio > LIMOUSINE e MINIBUS
Noleggio auto matrimonio > VEICOLI ORIGINALI
 
   
     

Cookie policy

Noleggio auto matrimonio, auto sposi, auto d'epoca, auto sportive, auto eleganti, carrozze matrimonio, limousine, auto sposi originali, auto matrimonio originali.