Organizzare Matrimonio


In questa sezione, Insiemeonline.it vi mette a disposizione diversi consigli per organizzare il matrimonio dei vostri sogni. Nel calendario sottostante, li troverete suddivisi a partire da 1 anno prima fino al giorno del vostro matrimonio.

Il calendario, contenente il planning completo, è inoltre scaricabile in fondo pagina sia in formato .doc che .pdf così che possiate stamparlo e tenerlo sempre con voi visionando quali attività avete già fatto e quali restino ancora da organizzare!
 
1 anno 9/6 mesi 6/3 mesi 3/1 mese 14/7 giorni 1 giorno
1 anno prima del Matrimonio
 

Decidete quando celebrare il vostro matrimonio fissando una data ed un orario che riesca a conciliare la disponibilità della location dei festeggiamenti, del luogo dove celebrare la cerimonia e che non comporti problematiche per le persone più intime.

 

Scegliete i testimoni e stilate una prima lista di inviati in modo da verificare orientativamente il loro numero e non rischiare di prenotare location troppo anguste. In relazione a questo, determinate un budget orientativo che vi dovrà guidare nelle successive decisioni di spesa.

 

Una volta verificata la disponibilità, prenotate sia la Chiesa dove intendete svolgere la cerimonia, sia la location dove festeggiare.

 

Provvedete a scegliere per tempo anche l'eventuale ditta che si dovrà occupare del catering e lo studio fotografico a cui intenderete affidare la realizzazione dell'album fotografico e dell'eventuale video.

 

Cominciate a farvi un'idea dell'abito che vi piacerebbe indossare.

 

Cominciate a valutare lo stile di addobbo preferito in relazione al luogo della cerimonia e a farvi stilare qualche preventivo da negozi specializzati così da prenotare per tempo anche tale tipologia di servizi.

 
 
 

Cookie policy

Organizzare matrimonio, pianificare matrimonio, organizzare nozze, planning matrimonio, planning nozze, pianificare nozze, idee originali organizzazione matrimoni, organizzare cerimonia matrimonio, organizzare cerimonia nozze.